Verde stabilizzato
Le piante stabilizzate mantengono aspetto, freschezza e profumo per diversi anni, senza necessitare di terra, acqua o luce. Il processo di stabilizzazione, al 100% naturale ed ecologico, sostituisce la linfa con un prodotto in grado di bloccare la pianta o il fiore nello stato in cui si trova. Unico e speciale, questo processo di conservazione di diverse specie vegetali le rende adatte per l’utilizzo in allestimenti e stand verdi, anche in spazi interni, senza bisogno di manutenzione e cure.
No acqua, no terra, no bisogno di luce e la durata di vita è di oltre 10 anni.
Verde artificiale
Ulteriore soluzione necessaria a rispondere alle diverse esigenze di allestimento verde è quella dell’utilizzo di piante “ricostruite” dette artificiali. L’ultima generazione garantisce un effetto persuasivo, coinvolgente e verosimile al naturale, persino dal punto di vista tattile.
Laddove, per diversi motivi, sconsigliamo l’utilizzo di piante naturali, il verde ricostruito porta considerevoli vantaggi sia nella gestione pratica che nella durata dell’effetto scenico desiderato, mantenendo invariabilmente un aspetto impeccabile in qualsiasi condizione oggettiva e soprattutto senza necessitare di manutenzione alcuna.
Gli allestimenti nel settore del verde richiedono specifiche valutazioni e prestazioni tecniche (peso, temperatura, luce, resistenza, spazio e dimora) dove necessita soppesare attentamente la soluzione più idonea al progetto.
Per questo motivo in alcuni casi, l’intervento con piante artificiali si presenta necessario come unica soluzione capace di ottimizzare il servizio, divenendo nel contempo la soluzione più sostenibile.