Chi siamo
Latifolia
In Latifolia, da oltre 40 anni ci dedichiamo alla ricerca dell’equilibrio tra Uomo e Natura, fonte di ispirazione per ogni nostro allestimento green, permanente o temporaneo.
Il nostro obiettivo è creare ambienti verdi che non solo arricchiscano esteticamente gli spazi, ma che siano anche sostenibili e in grado di generare un impatto positivo sull’ambiente e sul benessere delle persone.

In Latifolia, crediamo che la natura abbia un ruolo fondamentale nel nostro quotidiano.
La nostra visione è quella di reinterpretare il mondo attraverso il verde, creando ambienti che siano in grado di generare un impatto positivo, sia dal punto di vista estetico che ambientale.
Ogni progetto che realizziamo è pensato per essere in perfetta sintonia con il paesaggio circostante, la sua storia, la sua architettura e la sua tradizione.
Per noi, il verde non è solo una scelta estetica, ma una filosofia di vita che ci guida in ogni fase del progetto: dal rilievo dell’area alla realizzazione finale, senza dimenticare la cura e la manutenzione necessaria per mantenere il nostro lavoro sempre al massimo livello.

Green Code
Al cuore della nostra filosofia c’è GREEN CODE, un approccio innovativo e concreto che offre a aziende e privati gli strumenti per rendere sostenibile la realtà quotidiana, sviluppando contenuti architettonici e nuovi sistemi di abitare.
Soluzioni concrete, personalizzabili ed efficacemente realizzabili, pensate per essere integrate direttamente nelle sedi aziendali, negli eventi organizzati in location selezionate o presso la nostra O2 Farm, offrendo un'esperienza immersiva e sostenibile.
Grazie a strategie mirate, trasformiamo gli spazi in ecosistemi vivi e dinamici, favorendo la biodiversità e la rigenerazione naturale.

Trasformare gli spazi con sostenibilità e biodiversità
Grazie a strategie mirate, trasformiamo gli spazi in ecosistemi vivi e dinamici, favorendo la biodiversità e la rigenerazione naturale.
Con questi strumenti, attività, interventi espositivi ed allestimenti ogni realtà ha l’opportunità di dimostrare in modo tangibile il proprio impegno verso la green economy e la possibilità di creare l’equilibrio ideale tra esseri umani e natura, adottando pratiche sostenibili che migliorano la qualità della vita e contribuiscono attivamente alla salute del pianeta.